Spigolature su Osimhen, Lozano e ‘o Barça

Osimhen è sempre più vicino! Ormai il suo amico, il giornalista Oma Akatogba parla con tutti i napoletani, con i siti e sitarelli ed annuncia la lieta novella. Pare che il Cardinale Sepe lo abbia invitato al Duomo per l’omelia.

Intanto Osimhen mette like  a tutto! Fai un post su Osimhen Principe di Napoli? Victor ti mette il like! Pubblichi il video di Nino D’Angelo a Sanremo con la canzone Vai negli anni 80? Victor mette il like! Mette il like pure alle foto di De Magistris, Lavezzi, Genny Savastano, e le buonanime di Troisi e Luciano De Crescenzo!

Un anno fa invece Pepè, dopo l’infornata di mozzarelle dei suoi agenti, iniziò a mettere like ai post di Salvini, Bargiggia, Cruciani e pure Paolo De Paola!

Poi si è scoperto che era tutta una manovra tra Aurelio e il Lille: le mozzarelle infatti furono fatte arrivare da un autogrill austriaco. Sulla confezione era scritto in viennese: ora con più “litte” e vitamina R!

Intanto a Radio Punto Nuovo nel programma condotto di Umberto Chiariello è intervenuto Andrea D’Amico, che oggi abbiamo scoperto essere tra i protagonisti della trattativa Osimhen. Chiamato ad esprimere un giudizio sul calciatore nigeriano, D’Amico si è mantenuto basso: ha la velocità di Eto’o e la forza di Drogba.

E io sto vedendo su Google Maps il percorso a piedi meno tortuoso da qui al Santuario di Lourdes.

Vorrei adesso esprimere un giudizio io su Lozano: ha la velocità di Vargas e la forza di Pià.

Non voglio far incavolare i messicani, ma poi penso ma a sti messicani non ci abballa niente p’a capa che insultano la povera mamma di Gattuso ogni volta che non schiera il loro connazionale? E’ come se un italiano andava a sfrogoliare la mazzarella di San Giuseppe al tecnico canadese di Giovinco quando non lo faceva giocare. Mò mi metto a dire le cattive parole a Tuchel se non schiera Verratti!

Intanto si registra da Ikea un insolito incremento di vendita di trespoli. Pare che ne abbiano fatto incetta le vedove ancelottiane dal settantesimo minuto di Bologna Napoli per poter, in posizione da gufo, sostenere che Carlo da Reggiolo abbia fatto meglio del tecnico calabrese.

Tra gli argomenti usati: distanza dall’Atalanta, capacità di cucinare la carbonara in un video tedesco, l’acqua e il forno, maggiore conoscenza di Netflix e incremento dei posti di lavoro tra i giovani.

Non condivido i giudizi negativi su Giua, arbitro di Parma Napoli..basta fare le vittime! A me ha ricordato le nostre migliori giacchette nere: ho rivisto in lui il carisma di un Lanese, l’autorità di un Ceccarini, l’equilibrio di un De Santis.

E poi ha scritto dei libri sull’arbitraggio in braille che stanno andando a ruba nelle librerie!

Comunque, in redazione ci stiamo scervellando per fare un articolo sulla top 11 del Barcellona: chi vuole mettere Diego, chi Ronaldinho, e che fai mi escludi Rivaldo, Stoichkov? E Romario non lo metti? Mi togli Schuster? Già immagino le liti su quando faremo quella del Napoli..io su Prunier e Murgita non transigo! Bisogna trovargli un posto.

Stasera si potrebbe festeggiare lo scudetto numero 7456,27 della Juventus. A Sky per l’occasione stanno preparando i soliti giudizi super partes per il dopo gara. Questa la sigla dell’eventuale speciale scudetto:

E dopo i sondaggi : è più forte Arthur o Falcao? Il 70 % ha detto Arthur, il 30% ha fornito una risposta errata.

Kulusevski: più simile a George Best o Garrincha?

L’Onu perché non interviene nei confronti di France Football che quest’anno non assegna il Pallone d’oro a Ronaldo?

Sarri comunque vince il suo primo scudetto e dopo aver festeggiato con una braciata di bambini, organizzata dalla Festa dell’Unità di Montecatini, si dedicherà al mercato.

Ha chiesto Milik. Napoli e Juventus sono d’accordo sul prezzo: 40 milioni, ma non trovano l’accordo sul conio. Il Napoli li chiede in euro, la Juve li offre in lire.

La Juve sta provando a inserire pure delle contropartite: Romero, il figlio di Agnelli vinciuto che pianse la notte di Cardiff e Oppini, figlio della Parietti.

Comunque pare che Paratici porterà a Sarri dei giocatori già avuti a Napoli per aiutarlo a esprimere meglio il suo gioco: Giaccherini, Maggio e Ounas!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.